Dopo oltre un anno e mezzo di inattività (qualcuno si è anche preso la briga di contare i giorni e sono stati 658!), abbiamo finalmente ricominciato a giocare a Touch! Complice la nascita di una nuova squadra, i Centurions di Villadose, c’è stata la possibilità di rivedere vecchi amici e nuovi giocatori partecipando al Memorial Remigio Barbierato, torneo di Touch organizzato proprio dalla squadra polesana.

Al torneo, assieme a noi hanno partecipato i Treviso Knights e i Bandiga, oltre che a ben due squadre formate dai giocatori di casa (complimenti per l’organizzazione della giornata e per il gioco espresso nonostante siano una nuova realtà nell’ambito del Touch).

Dopo così tanto tempo è stato quasi emozionante poter di nuovo giocare tutti assieme, e anche se alcune cose non sono ancora tornate alla normalità, come ad esempio “l’assembrarsi” nel cerchio per il saluto finale, è stato bello poter finalmente ricominciare a preoccuparsi solo di difendersi dagli attacchi degli altri giocatori, e non più dagli attacchi dei virus!

Per quel che riguarda le partite, poco da dire: i mesi di sosta forzata si sono visti nelle gambe e nelle idee (annebbiate) di tanti giocatori (per non parlare delle pance!). Alla fine, siamo anche riusciti a vincere il torneo, ma quello che vale di più è stato sicuramente l’essere riusciti a partecipare ad un evento allargato dopo così tanto tempo, ricominciando a respirare quella normalità che è mancata fin troppo.

Il nostro Mattia è stato premiato come miglior giocatore del torneo e siamo tornati a casa carichi di trofei e soddisfatti.

Continuiamo gli allenamenti, sempre con grande attenzione e precauzioni, ma confidenti che le cose possano volgere al meglio.

Si replica sabato 25 Settembre a Modena!